Scuola Materna S. Stefano del Ponte
in memoria di don Albino Tamburini

Parrocchia di Santo Stefano del Ponte

REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Essendo una Scuola paritaria necessita del contributo delle famiglie per far fronte alle spese di gestione.
Salvo variazioni nel corso dell'anno scolastico, tale contributo si configura così:
- 40,00€ : iscrizione (una tantum);
- 90,00€ : retta mensile obbligatoria per dieci mesi comprensiva del riscaldamento (95,00€ dal 1 Gennaio 2022);
- 25,00€ : contributo mensile per il servizio pulmino; 15,00€ per mezzo servizio (solo andata o solo ritorno);
- 4,00€ : costo del buono pasto (5,00€ dal 1 Gennaio 2022);

Per fratellini e sorelline la Scuola potrà praticare uno sconto del 20% sulla sola retta del secondo bambino iscritto.
La retta per motivi amministrativi e contabili dovrà essere versata entro il giorno 10 di ogni mese presso la Segreteria della Scuola o a mezzo bonifico bancario.

Orario scolastico

Entrata dalle ore 7:45 alle 9:30. Alle 8:30 Servizio Pulmino.
Prima uscita alle ore 11:30 - Seconda uscita dalle ore 13:00 alle 13:30. Alle 16:00 Servizio Pulmino.
Ultima uscita dalle ore 15:30 alle 16:00.
In casi particolari, esaminati singolarmente, è previsto un orario più elastico.

I bambini dovranno essere muniti di:
- grembiulino giallo reperibile presso la Scuola per l'importo di 20,00€;
- un bavaglino contrassegnato con il nome;
- un cambio completo da lasciare nel proprio armadietto (mutandine, calze, pantaloni, maglia, asciugamano);
- un paio di scarpe o pantofoline da utilizzare all'interno della scuola.
Al momento non è garantito il riposino pomeridiano.

Per la attività didattiche occorre: - una risma di fogli A4 - colla stick - scatola di pennarelli punta grossa - pacco di Scottex - una cartellina rigida con elastico per la raccolta dei lavori dei bimbi - un grembiule usato per le attività grafiche, pittoriche e di modellismo.
Data la situazione non è consentito portare giochi da casa.

DOCUMENTI RICHIESTI PER L'ISCRIZIONE

Per l'iscrizione al primo anno sono richiesti i seguenti documenti:
- stato di famiglia;
- certificato di nascita;